# Chi può vedere e modificare i CV

Il titolare d’azienda può fare tutto nel database CV. Un membro ha bisogno del permesso Database CV, e del permesso Candidature per invitare, assegnare o eliminare. I candidati non lo vedono mai.

## “Titolare d’azienda”

Il “Titolare d’azienda” può vedere tutti i CV e fare tutto nel database CV.

## “Membro”

Un “Membro” ha bisogno di permessi, che il “Titolare d’azienda” dà in “Impostazioni”, “Membri”.

- Per aprire il database CV e le pagine dei CV, e per esportare l’elenco: il permesso “Database CV” impostato su “Lettura”.
- Per creare, importare e modificare CV, e per cambiare le etichette: il permesso “Database CV” impostato su “Scrittura”.
- Per invitare una persona a un’offerta di lavoro, o per assegnarla a una: il permesso “Candidature” impostato su “Scrittura”.
- Per eliminare persone dal database CV: i permessi “Database CV” e “Candidature”, entrambi impostati su “Scrittura”.
- Per vedere indirizzi e-mail e numeri di telefono: il permesso “Informazioni di contatto” impostato su “Lettura”. Per cambiare i numeri di telefono: “Scrittura”.

Senza il permesso “Database CV”, “Database CV” non è nel suo menu. Un pulsante che non può usare non compare.

Senza il permesso “Informazioni di contatto”, indirizzi e-mail e numeri di telefono compaiono come `***`.

## Candidati e dipendenti

Non vedono mai il database CV né i CV di altre persone.

Un candidato vede il proprio CV e le proprie candidature. Compila e aggiorna il CV da solo, in “Curriculum” nel suo menu. Ciò che scrive lì compare nella pagina del suo CV nel tuo database CV.


## Domande frequenti

### Un membro può modificare un CV senza il permesso Database CV?

Sì, con il permesso “Candidature” impostato su “Scrittura”. Può modificare il CV di un candidato dalla candidatura del candidato.

### Perché non posso aggiungere persone a un’offerta di lavoro quando importo?

Ti serve il permesso “Candidature” impostato su “Scrittura” e il permesso “Offerte di lavoro” impostato su “Lettura”. Consulta [Importare CV da un foglio di calcolo](https://www.skileo.com/help/it/import-cvs-from-a-spreadsheet).

### Un candidato può vedere le etichette che gli abbiamo dato?

No. Le etichette, come il resto del database CV, sono solo per il tuo team.

---
https://www.skileo.com/help/it/who-can-see-the-cv-database · Aggiornato: 2026-11-04
